Piergiorgio Pirani
Ciao!
Sono Piergiorgio Pirani, e questa è la mia storia in breve.
Fin da piccolo sono sempre stato molto curioso. Non mi è mai bastato capire il funzionamento di ciò che mi circonda, ho sempre voluto studiarne il contesto e le sue implicazioni. La mia strada mi è sempre stata dunque ben chiara: la scienza ed il metodo scientifico. Complice il mio essere una persona socievole, ho deciso con il tempo di buttarmi nella scuola medica, per provare di unire la mia passione con la mia indole.
L’anno successivo il mio diploma mi sono iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ferrara, scegliendo la strada della nutrizione umana con il Corso di Dietistica. Ho conseguito la laurea nel 2016, con una tesi sperimentale svolta in Togo, che mi ha consentito sia di studiare la malnutrizione minorile che vivere in prima persona il continente africano.
Attualmente lavoro in libera professione, nei miei studi privati o in poliambulatori medici e psicologici associati per percorsi interdisciplinari.
Nel tempo libero continuo la mia formazione (al momento mi sto specializzando in nutrizione sportiva), suono il pianoforte o faccio volontariato per la preservazione delle tradizioni locali, soprattutto dal punto di vista agro alimentare e delle ricette storiche.