FORMAZIONE PRODUCT SPECIALIST

Aziende

Dettagli dell'evento

  • CASILLO

    Casillo Commodities Italia S.p.A., Via Sant' Elia, ZI, Corato, BA, Italia

    mail: [email protected]

    chiedi informazioni al tuo agente di zona oppure al tuo distributore di materie prime

  • 04/07/2022
  • 04-07-2022 / 15-07-2022

Contact event manager

1 2 3 4

Book your tickets

Thank you Kindly

FORMAZIONE PRODUCT SPECIALIST

Casillo Commodities Italia S.p.A., Via Sant' Elia, ZI, Corato, BA, Italia

04-07-2022 / 15-07-2022
04/07/2022

000000

La conoscenza approfondita delle materie prime di base e delle loro interazioni permetterà ai product specialist coinvolti nel progetto di utilizzarle con consapevolezza comprendendo i perché che si nascondono dietro ogni procedimento. Troveranno un punto di vista più chiaro che consentirà loro di correggere rapidamente eventuali problemi, perfezionare i prodotti ottenendo le massime prestazioni dagli ingredienti e sviluppare nuove idee personalizzate con cognizione di causa.

L’obiettivo del percorso è fornire la consapevolezza necessaria a gestire gli ingredienti nel modo corretto, oltre a padroneggiare le tecniche di lavorazione: aprire la mente per evitare quel rischio che nasce dal non sapere cosa si stai facendo!

Tu, pasticcere di oggi e di domani, per essere al passo con i tempi, devi consolidare le tue conoscenze tecniche, ma soprattutto porre basi solide anche chimiche e fisiche per non rimanere un semplice esecutore di ricette di altri.

Ecco perché abbiamo pensato ad un approccio didattico appositamente creato con un nuovo modo di concepire la formazione, rispondendo alle domande e ai problemi che quotidianamente si presentano nei laboratori. .

Ogni argomento verrà affrontato da 5 punti di vista:

  1. PROFILO MERCEOLOGICO

Approfondimenti sulle caratteristiche più importanti degli ingredienti, contestualizzati al ruolo che giocano in ogni prodotto, e loro interazione.

  1. PROFILO IGIENICO SANITARIO

Per facilitare la comprensione degli obblighi di sicurezza (HACCP), ma soprattutto la costruzione di uno spirito critico che accompagni ogni decisione.

  1. PROFILO TECNOLOGICO

Chiarimento dei più importanti fenomeni che avvengono in ogni fase del processo produttivo: come limitare quelli indesiderati ed esaltare invece quelli vantaggiosi.

  1. PROFILO LEGALE

Costanti richiami alla normativa di riferimento a livello nazionale e internazionale.

  1. PROFILO OPERATIVO

Approfondimenti dettagliati dei metodi utilizzabili per ottenere ogni prodotto, bilanciamento delle ricette, tecniche di cottura e conservazione.