Torte da Forno

Scuole

Dettagli dell'evento

  • PICA PASTRY SCHOOL

    Via Fortezza, 13, Milano, MI, Italia

     

    mail: [email protected]

     

  • 11/02/2019
  • 11-02-2019 / 12-02-2019

Contact event manager

1 2 3 4

Book your tickets

Thank you Kindly

Torte da Forno

Via Fortezza, 13, Milano, MI, Italia

11-02-2019 / 12-02-2019
11/02/2019

000000

Ricerca, tecnica, senso estetico, umiltà e passione guidano il Maestro Omar Busi in un percorso di continuo sviluppo, La tradizione incontra l’innovazione r il risultato è una linea di prodotti da forno di alta gamma che riempie di gusto i palati più esigenti.

Per essere sempre a passo coi tempi, Omar propone la produzione di prodotti alternativi speciali: privi di lattosio, privi di uova, privi di glutine, ecc.

La proposta didattica è corredata da un ampio ricettario originale che tiene conto degli aspetti economici sia della produzione che del marketing affinché il prodotto finale renda al meglio e risulti vincente nel negozio dove viene proposto.

Le lezioni prevedono anche un approccio merceologico che nutre il corsista di importanti consapevolezze: conoscere in modo più approfondito le materie prime (farine, burro, olio, uova, zuccheri, ecc) permette di capire meglio la natura degli ingredienti nelle ricette, il perché di determinati procedimenti in lavorazione o di reazioni in cottura.

Nel corso saranno proposti Prodotti sani, frutto di tanto studio ed esperienza nella vendita, che rispondono alle esigenze sempre in continuo aumento del cliente del mercato del terzo millennio, che cerca un approccio salutistico, leggero e naturale con il cibo, all’insegna del BENESSERE.  Non solo prodotti da forno, ma anche monoporzioni, torte come piccoli piaceri da consumare a tutte le ore, con un occhio di riguardo per l’utilizzo di farine integrali ricche di fibre e di farine alternative, approfondendo argomenti come amido, glutine, carico glicemico, ecc. Tutto sarà realizzato senza latticini, senza glutine, senza uova. In ogni proposta il filo conduttore sarà il gusto, per vincere la sfida di rendere belli e buoni i prodotti salutistici, troppo spesso tristi nella presentazione o da un punto di vista organolettico. Il maestro Omar Busi condividerà con i corsisti anche il suo studio sul burro vegano in tutte le sue innumerevoli applicazioni: un prodotto sano, unico e innovativo nel suo genere, capace di rispondere alla crescente domanda di prodotti salutistici, leggeri e naturali. il corso è rivolto a pasticceri e panificatori che vogliono introdurre o ampliare la loro offerta rivolta a chi ha particolari problematiche alimentari.