Torte da cerimonia

Privati

Dettagli dell'evento

  • LOCATION PRIVATA

    LOCATION PRIVATA

    OMAR ON TOUR NEL TUO LABORATORIO

  • 07/04/2021
  • 07-04-2021 / 09-04-2021

Contact event manager

1 2 3 4

Book your tickets

Thank you Kindly

Torte da cerimonia

LOCATION PRIVATA

07-04-2021 / 09-04-2021
07/04/2021

000000

Il Maestro Omar Busi nel tuo laboratorio!

Avendo frequentato anche il mondo del CAKE DESIGN dai suoi albori e partecipato attivamente alla realizzazione e alla messa a punto di prodotti innovativi e trendy del settore, il Maestro Omar Busi è in grado di accompagnare il corsista in un percorso che va dalle basi ai progetti più complessi per la creazione di decorazioni di grande effetto, ma sempre dalle linee pulite ed eleganti e soprattutto nei limiti del commerciale. Punti fondamentali della sua didattica sono:

1.ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO.

2.CORRETTA TECNICA DI COSTRUZIONE (partendo dalla progettazione del dolce) di vere torte a piani per occasioni speciali (non solo wedding) dal gusto squisitamente italiano, non trascurando le problematiche legate alla conservazione del dolce.

3.TEORIA DEL COLORE: analisi della ruota dei colori con accenni alla psicologia e al significato dei colori.

4.IL VALORE DELLA DECORAZIONE

5.Il FOOD COST: la criticità più frequente per i pasticceri.

6.La gestione dell’ordine in ogni fase: dalla commessa, alle fasi di lavorazione sino alla consegna.

Il Corso di specializzazione è rivolto a tutti i professionisti che vogliono raggiungere l’eccellenza nel proprio settore ed essere sempre al passo con i tempi e soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. L’imperativo di oggi è offrire sempre alla propria raffinata clientela proposte soddisfacenti e attuali.

Il maestro Omar Busi insegnerà come realizzare e costruire torte a più piani in perfetta e corretta geometria, coinvolgendo il corsista nella lavorazione in diretta delle varie parti del dolce.

I corsisti realizzeranno torte con gustose farciture all’italiana e impareranno a decorare con linee delicate, pulite ed eleganti seguendo La filosofia di Omar: dare la possibilità di riprodurre in un normale laboratorio anche torte estremamente coreografiche, con i giusti accorgimenti tecnici.